Sagrada Família 2026

Dal titolo “2026 We build tomorrow” è stato rilasciato dalla Fabbrica della Sagrada Família di Barcellona , un video sul suo completamento,  opus magnum  di Antoni Gaudí.

Questo film mostra  le fasi finali della  costruzione prevista non prima del 2026 a 100 anni dopo la morte dell’architetto.

Il video di un minuto pubblicato sul canale  Youtube della Fondazione della Sagrada Familia ,  mostra ciascuna delle fasi di costruzione e di come la basilica sarà una volta completato.

Realizzato con un mash up tra una ripresa dell’attuale edificio con l’elicottero e la simulazione a fasi del nuovo ipotetico costruito, il risultato non nasconde la volontà di stupire  in una sorta di competizione tra  le varie altezze .

La Sagrada Familia Foundation ha pubblicato anche altri sei film da un minuto che mostra delle animazioni 3D per ogni fase: la Sagristia nel 2015 , Torre de Maria nel 2018 e Torre de Jesus nel 2020 .

Quando la basilica sarà  finita avrà 18 torri dedicate a diverse figure religiose, di varie altezze in modo da riflettere la loro gerarchia. Finora  sono state   completate  otto torri.



 

Condividi articolo
Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp
Articoli correlati

Ultimo numero di thema

BACHECA THEMA

Newsletter Themaprogetto.it

Rimani aggiornato su tutte le attività del portale e della rivista THEMA

error: Avviso:Questo contenuto è protetto