Con il patrocinio del

partenariato

partenariato

7 ° CIARC- Congresso Internazionale di Architettura Religiosa Contemporanea

È  in corso la 7a Conferenza Internazionale sull’Architettura Religiosa Contemporanea, che si terrà tra il 21 e il 23 ottobre 2021 sul tema ” Guardando a Oriente “.
Data l’attuale situazione epidemiologica mondiale, questa edizione del CIARC si terrà online.

Gli esseri umani hanno sempre pregato guardando ad Oriente, il luogo da cui proviene la luce.  Il”Levante”  ha dato il nome a civiltà antichissime, che se in un tempo non troppo lontano venivano chiamate esotiche, oggi costituiscono il nuovo centro vitale del pianeta, sia per popolazione che per influenza globale. Una vasta regione che andrebbe dall’India a Taiwan, dalla Mongolia all’Indonesia. Potremmo conoscere l’architettura recente di paesi come la Corea, la Cina o il Giappone, ma ce ne sono molti altri che conosciamo a malapena.
Inoltre, il 2021 segna il 500 ° anniversario dell’arrivo degli spagnoli nelle Filippine e l’inizio dell’evangelizzazione dell’Asia.
L’enorme attività di costruzione e sviluppo urbano che ha avuto luogo in questa parte del mondo negli ultimi decenni ci costringe a volgere lo sguardo all’estremo oriente. Quale architettura cristiana vi è stata realizzata negli ultimi cento anni?
Il 7 CIARC sarà una buona occasione per scoprire quelle architetture e scambiare punti di vista sugli interrogativi che in esse sorgono.

Nella pagina https://sites.google.com/ view / 7ciarc /  si trovano  tutte le informazioni sull’evento.
La call for papers sarà aperto fino al 1 aprile 2021 .

Esteban Fernández-Cobián   Coordinatore

7 CIARC 2021 Cartel (1)
Condividi articolo
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Articoli correlati

Ultimo numero di thema

BACHECA THEMA

Newsletter Themaprogetto.it

Rimani aggiornato su tutte le attività del portale e della rivista THEMA

error: Avviso:Questo contenuto è protetto