Da anni tra gli obiettivi della proprietà Fondazione Ordine Mauriziano, e dell’associazione dialogART che si occupa di individuare strategie di promozione e sviluppo dell’Abbazia di Staffarda, verranno eccezionalmente aperti al pubblico alcuni locali al piano superiore dell’Abbazia, normalmente chiusi, in due speciali occasioni, mostrandosi nel loro fascino incontaminato. Il progetto vede quest’anno il suo avvio embrionale, grazie alla volontà della Fondazione Ordine Mauriziano e all’associazione dialogART che si è occupata a titolo di volontariato di pulire e allestire gli spazi.

Domenica 27 maggio e domenica 10 giugno appuntamento alle ore 11.00 presso l’Abbazia di Staffarda, Revello (CN), una tra le più antiche abbazie cistercensi.

I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria. Visita guidata di circa 1h20’.

Le guide dialogART accompagneranno gli ospiti in una speciale visita dell’Abbazia, raccontando la storia e gli aneddoti che caratterizzano il luogo: la spiritualità e la quiete del chiostro, l’asimmetria della chiesa, gli antichi dormitori, le trasformazioni strutturali e i molteplici usi degli spazi fatti nei secoli.

 

Info e prenotazioni

Tel. 0175.273215  staffarda@libero.it

www.ordinemauriziano.it



Download (PDF, Sconosciuto)