Con il patrocinio del

partenariato

partenariato

Armonie composte : “Paesaggi fragili” – Seminario in modalità telematica

PAESAGGI FRAGILI
Seminario in modalità telematica, 14 maggio 14.30-18.00

Seminario organizzato da “Armonie composte” (Università degli studi di Padova, Abbazia di Praglia) progetto sul paesaggio monastico, coordinato da Gianmario Guidarelli (Dipartimento di Ingegneria civile edile ambientale) e Elena Svalduz (Dipartimento dei Beni culturali) in collaborazione con Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Padova.
In occasione dell’uscita di due volumi delle collane “Paesaggi” e “Quaderni di Praglia” (Padova University Press) dedicati al paesaggio ferito dal terremoto in Centro Italia del 2017 e alle strategie di rinascita con particolare attenzione per le “aree interne”, “Armonie composte”, in sinergia con l’Ordine degli architetti e dei paesaggisti della provincia di Padova organizza un seminario sul tema fragilità, degli ambienti naturali, artificiali, della natura, dell’architettura e degli esseri umani nella loro dimensione individuale e sociale. Nel corso dell’incontro i relatori
svilupperanno il tema della vulnerabilità, analizzandola nella sue varie declinazioni ma anche per proiettarsi verso i possibili rimedi nel futuro.

INFO 

Gli Architetti, P.P. e C. potranno acquisire n. 3 (tre) crediti formativi professionali. Ai fini del rilascio dei cfp è obbligatoria la presenza al 100% della durata dell’evento, è richiesta la registrazione al portale e l’iscrizione al seguente link : seminario: PAESAGGI FRAGILI (isiformazione.it)
L’incontro si svolgerà in modalità telematica via Zoom. Per partecipare collegarsi qui:
https://unipd.link/paesaggifragili
L’accesso a zoom avverrà fino ad esaurimento posti. Gli interventi saranno registrati e resi successivamente disponibili nel sito www.armoniecomposte.org
Per informazioni: Paola Vettore Ferraro segreteria.armoniecomposte@praglia.it – www.armoniecomposte.org

 

paesaggi fragili_DEF (1)
Condividi articolo
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Articoli correlati

Ultimo numero di thema

BACHECA THEMA

Newsletter Themaprogetto.it

Rimani aggiornato su tutte le attività del portale e della rivista THEMA

error: Avviso:Questo contenuto è protetto