Eco Chapel competition

La premessa

La religione è una raccolta di pensieri e credenze nati in virtù della natura che si relaziona con l’umanità e la spiritualità collettiva. Per molte comunità le forze della natura costituiscono la base per le credenze spirituali e, anche se la sua definizione non è mai stata assoluta e varia drasticamente da una comunità all’altra, la natura è stata in qualche modo un legame comune tra le storie mitologiche che tessevano cultura e società.

Le persone adoravano dei che identificavano con elementi della natura stabilendo con essa una relazione. Tuttavia, l’esaurimento delle risorse per provvedere alla crescita della popolazione e allo sviluppo dell’umanità era inevitabile.

Ora, la maggior parte del mondo sta affrontando le terribili conseguenze del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici. Ci sono alcune comunità che attraverso la loro fede stanno cercando di ripristinare anni di spogliazione.

Le chiese ortodosse Tawāḥedo d’Etiopia, il gruppo religioso prevalente nel paese con quasi 50 milioni di membri, sono quasi sempre state immerse in aree di fitta foresta.

La sfida

Gli ambientalisti e i sacerdoti delle “chiese della foresta” hanno registrato un cambiamento significativo nelle immediate vicinanze dell’ambiente attorno a queste cappelle. La qualità dell’acqua è migliorata, gli alberi piantumati sono sopravvissuti e anche i terreni agricoli vicini stanno beneficiando degli impollinatori. Inoltre, c’è una notevole differenza nella temperatura negli spazi forestali chiusi.

Le Cappelle stanno accendendo un raggio di speranza nel preservare ed espandere la flora e la fauna rimanenti. Queste “Eco-cappelle”, oltre a creare foreste, possono essere trasformate in qualcosa al servizio della collettività?

La sfida qui è quella di concepire una cappella della foresta e un centro comunitario per le tribù e le comunità etiopi, in modo da contribuire a far crescere la foresta, non solo a “preservarla”. La chiesa può essere un punto di congiunzione per lo scambio di conoscenze e la diffusione della consapevolezza sul drastico impoverimento delle foreste nel loro paese.

Comunicato Competitions.uni 

 

team212019-12-28T16-31-000000

 

Photo Courtesy of competitions.uni

Per informazioni   / https://uni.xyz/competitions/eco-chapel/info/about

 

Judges:

To be announced.

Timeline:
Launch January 4, 2020
Submission Deadline: 2nd Jun, 2020
Public Voting begins: 23rd Jun, 2020
Public Voting ends: 18th Jul, 2020
Result Announcement: 30th Jul, 2020

Prizes
Prize pool of worth 20,000$
First Prize: 5000$ (For students and professionals)
Runner Up: 6 x 1100$ (For students and professionals)
People’s Choice: 4 x 600$ (Open for all)
Honorable Mention: 12 x 500$ Each

More competitions here: http://competitions.uni.xyz
Follow us on facebook: https://www.facebook.com/unidesigntogether
Follow us on instagram: https://www.instagram.com/uni.xyz