Con il patrocinio del

partenariato

partenariato

III Seminario Internazionale – Simbolo e progetto nelle chiese contemporanee

Dies Domini Centro studi per l’architettura sacra e la città – Fondazione Card. Giacomo Lercaro
INVITA A PRESENTARE UN CONTRIBUTO
PER IL:

 III Seminario InternazionaleSIMBOLO E PROGETTO NELLE CHIESE CONTEMPORANEE

 CHE SI TERRA’ Venerdì 18 marzo 2016 – Via Riva di Reno 57, Bologna

Il terzo Seminario Internazionale intende proporre una giornata di studi per riscoprire le corrette modalità di proposta simbolica per l’edificio liturgico. E’, infatti, necessaria una riflessione critica sul difficile percorso simbolico dell’architettura liturgica del XX secolo e, in particolar modo, sui cambiamenti di natura antropologica in atto. Il Seminario intende, quindi, costituire un momento di confronto e di proposta di possibili itinerari di simbolizzazione mistagogica, con riferimento alle istanze liturgiche conciliari.

Sono invitati a presentare contributi al Seminario, cultori e studiosi di liturgia, storia dell’architettura, storia del cristianesimo e delle discipline religiose, progettazione architettonica e urbanistica, discipline teologiche, filosofiche e scienze umane con riferimento a studi sull’architettura e sulla liturgia cattolica, secondo le seguenti modalità:

entro il 28 settembre 2015 dovrà essere presentato un abstract di massimo 2000 caratteri (spazi inclusi), accompagnato da un brevecurriculum vitae di massimo 500 caratteri spazi inclusi eventualmente corredato da 1 A4 con eventuali elaborati grafici o immagini (vedi allegato).

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Dies Domini CENTRO STUDI per l’architettura sacra e la città, Fondazione Card. Giacomo Lercaro, Via Riva di Reno, 57 – 40122 Bologna
Tel. 051-6566287 – Fax 051-6566260 – www.centrostudi.fondazionelercaro.it

Call for paper pdf

Condividi articolo
Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp
Articoli correlati

Ultimo numero di thema

BACHECA THEMA

Newsletter Themaprogetto.it

Rimani aggiornato su tutte le attività del portale e della rivista THEMA

error: Avviso:Questo contenuto è protetto