Con il patrocinio del

partenariato

partenariato

La “Tree Church”: la chiesa fatta di alberi, Nuova Zelanda

Dopo avere viaggiato in tutto il mondo ed essere stato un acuto osservatore di chiese, Barry Cox ha deciso di costruire una chiesa unica nel suo genere, utilizzando alberi ed elementi naturali. I lavori per la costruzione della chiesa hanno preso avvio nel mese di Aprile del 2011.

Ora, finalmente, il complesso della “Tree Church Gardens” può essere visitato dal pubblico e vi possono avere luogo eventi privati. Ampi giardini e forme in completa sintonia geometrica stupiranno i visitatori. Questo prodigio dell’architettura contemporanea si trova a Ohaupo in Nuova Zelanda. È stata realizzata piantando intorno a una struttura in ferro cinque specie diverse di alberi e vari tipi di arbusti e rampicanti

Per ottenere la “forma” desiderata, Barry Cox ha chiesto che venissero sfruttate le diverse caratteristiche delle piante utilizzate. Si tratta di una vera e propria “chiesa foresta”, che può accogliere fino a cento fedeli. Un labirinto, dei giardini e una tensostruttura la renderanno sicuramente mèta di moltissimi eventi pubblici e privati. Il tutto nel rispetto delle regole necessarie per potere vivere questo luogo senza danneggiare la sua delicata architettura “naturale”.

 

 

Condividi articolo
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Articoli correlati

Ultimo numero di thema

BACHECA THEMA

Newsletter Themaprogetto.it

Rimani aggiornato su tutte le attività del portale e della rivista THEMA

error: Avviso:Questo contenuto è protetto