L’elenco dei liturgisti per i gruppi di progettazione

In questi ultimi anni i Concorsi per le nuove chiese hanno suscitato grande interesse e partecipazione da parte di molti professionisti. Nei prossimi mesi ci saranno nuovi bandi e si attiveranno nuovi concorsi per l’adeguamento liturgico di alcune Cattedrali.

Al fine di qualificare sempre meglio la partecipazione dei gruppi di progettazione e semplificare la conoscenza delle diverse professionalità, già da tempo l’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della CEI ha attivato una procedura per la formazione di un elenco di liturgisti abilitati e disponibili a far parte di gruppi di progettazione: https://bce.chiesacattolica.it/2020/05/29/consulenti-liturgici-2/.

La prospettiva per le prossime manifestazioni di interesse sarà quella di rendere sempre più vincolante la scelta dei liturgisti a partire da tale lista.
L’Ufficio resta sempre disponibile ad accogliere le candidature per l’inserimento in elenco, come previsto dalla procedura che si trova allo stesso link sopra indicato.

fonte BeWeB

foto archivio thema, San Pedro a Durazno Eladio Dieste © argentiqueamerique

Condividi articolo
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Articoli correlati

Ultimo numero di thema

BACHECA THEMA