La diocesi di Catanzaro – Squillace ha pubblicato un avviso per la manifestazione d’interesse alla partecipazione al bando di progettazione della nuova chiesa parrocchiale “S. Maria di Acquaviva” da erigersi a Simeri Mare (CZ).

I gruppi di progettazione che intendono candidarsi dovranno seguire le istruzioni contenute nella lettera allegata ed inviare la documentazione richiesta, unitamente alla manifestazione di interesse, al seguente indirizzo PEC concorsosimerimare@pec.it  entro il prossimo 14 novembre 2019.

Una Commissione composta da esperti in architettura, liturgia e arte selezionerà un minimo di 16 (sedici) gruppi di progettazione per la partecipazione al concorso.

I nominativi dei gruppi di lavoro selezionati verranno resi pubblici, entro l’11 dicembre 2019, sul sito dell’Arcidiocesi di Catanzaro – Squillace (https://www.diocesicatanzarosquillace.it)  e su quello dell’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto della C.E.I. (https://bce.chiesacattolica.it).

La partecipazione al concorso è riservata a gruppi di lavoro costituiti da:

  • progettisti: Architetti e agli Ingegneri edili e civili, in forma individuale o in forma di studio associato, società, raggruppamento temporaneo;
  • un liturgista, almeno licenziato in liturgia;
  • uno o più artisti.

All’interno del gruppo di lavoro ogni componente può concorrere per una sola qualifica e ciascun concorrente potrà far parte di un solo gruppo di lavoro, pena esclusione dal concorso.

Relativamente ai soli progettisti dovranno essere indicati:

  • per i professionisti singoli: nome, cognome, domicilio/recapito, telefono, fax, e-mail e qualifica;
  • per le associazioni temporanee di professionisti, gli studi professionali associati, le società di ingegneria: nome, cognome, domicilio/recapito, telefono, fax, email e qualifica del Capogruppo designato e dei singoli componenti.

Le associazioni temporanee di professionisti potranno costituirsi in seguito e comunque preliminarmente all’accettazione di partecipazione al concorso.I nominativi di eventuali consulenti e/o collaboratori, da considerarsi comunque come professionisti esterni al gruppo di progettazione, potranno essere indicati all’accettazione di partecipazione al concorso.

I partecipanti saranno selezionati previa valutazione dei requisiti di tipo qualitativo.

Si richiede pertanto, pena esclusione della candidatura, l’invio dei seguenti documenti:

  • modulo di domanda;
  • curricula e portfolio dei progettisti e degli artisti;
  • curriculum e copia del titolo accademico conseguito dal liturgista;
  • relazione.

 


L’avviso di manifestazione di interesse

Download (PDF, Sconosciuto)


Per ulteriori informazioni e per i documenti da allegare per la partecipazione, consultare le fonti:

Diocesi di Catanzaro – Squillace  

www.beweb.chiesacattolica.it