GIULIO LUCENTE. DINAMISMI DELLA PASSIONE”

Domenica 28 aprile sarà possibile visitare il Museo Diocesano San Giovanni di Asti accompagnati dalla dott.ssa Raffaella Pischedda, studiosa di culture moderne, che presenterà la mostra “Giulio Lucente. Dinamismi della Passione” attraverso riflessioni filosofiche e letterarie accompagnate dalla lettura di testi su Primo Levi, in occasione del centenario della nascita.

La visita guidata inizierà alle ore 16,30: non è necessaria la prenotazione, basterà presentarsi in Museo entro l’orario di inizio visita. La visita guidata sarà con offerta libera da corrispondere direttamente alla guida.

La mostra, curata da Clizia Orlando con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Asti, Città di Asti, Associazione Musei Ecclesiastici Italiani e Progetto Città e Cattedrali, è aperta al pubblico fino a domenica 5 maggio con il seguente orario: venerdì 16-19, sabato e domenica 9,30-13 e 16-19, nei restanti giorni della settimana su prenotazione all’indirizzo museo@sicdat.it oppure allo 0141.592.176. Possibilità di visite guidate su prenotazione.

Per tutta la durata degli eventi l’ingresso al Museo Diocesano sarà con offerta libera.

RECAPITI

http://museo.sicdat.it/

facebook.com/museodiocesanoasti twitter.com/MUDIAsti instagram.com/museoasti