Logo-Thema-Magazine-300x100
 
 
 
 
 

PROTOCOLLO D’INTESA SOPRINTENDENZA ABRUZZO E CENTRO STUDI “ARCHITETTURA E LITURGIA”

THEMA raggiunge un importante riconoscimento con la sigla del Protocollo d'Intesa con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo che ha ad oggetto la collaborazione tra le parti, attraverso forme e modalità congiuntamente definite, relativamente ai Beni Culturali Ecclesiastici.

 

 
   
 

DEVOTIO | BOLOGNA, 17 - 19 FEBBRAIO 2019

Esposizione di prodotti e servizi per il mondo religioso |  II edizione

Non solo vetrina espositiva ma anche occasione di aggiornamento professionale! Tre giornate di approfondimenti tra convegni, seminari tecnici e mostre in continuità con la prima edizione sul tema dei cinque sensi nella liturgia. La proposta convegnistica di DEVOTIO 2019 offre una serie di incontri dedicati al tema

I cinque sensi nella liturgia
LITURGIA E ACCOGLIENZA: RENDERE ACCESSIBILE L'INACCESSIBILE

declinato nelle sue diverse espressioni, presentando brevi relazioni e interventi di approfondimento a cui seguiranno discussioni e dibattiti. 

 
 

BANDO NAZIONALE - ADEGUAMENTO LITURGICO DELLE CATTEDRALI

In applicazione delle ultime Disposizioni concernenti la concessione di contributi  finanziari della CEI per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto approvate nell’Assemblea generale della CEI (maggio 2018) e del suo Regolamento applicativo , l’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto  ( BCE ) e l’Ufficio Liturgico Nazionale pubblicano  un “Bando Nazionale per l’adeguamento liturgico delle cattedrali”di alcune  Diocesi del Nord, Centro e Sud Italia il cui testo è disponibile...

 

 
 
IMG_9846

VALENTINO VAGO: SAN GIOVANNI IN LATERANO A MILANO- L’APPARIZIONE DELLA LUCE

Valentino Vago: San Giovanni in Laterano a Milano

L’apparizione della luce

Tra i lavori più interessanti da annoverarsi nel dialogo tra arte e fede di questi ultimi anni  è certamente l’opera ambientale nella chiesa di San Giovanni in Laterano a Milano del grande pittore lombardo Valentino Vago, spentosi recentemente, realizzata tra il 2016 e il 2017. È il suo ventunesimo intervento pittorico in una chiesa priva di decorazioni e mai realmente completata.

 
 
 
 
 
Pubblicità su T(h)ema per il tuo business

PRODUTTORI A T(h)EMA

La nuova sezione "Produttori a T(h)ema" nasce dalla domanda che perviene a THEMA attraverso i suoi molteplici canali da aziende, società, ditte e professionisti che chiedono di poter avere visibilità all'interno del nostro portale web.

THEMA aggiunge alle altre opportunità già in essere ( rivista, newsletters, banner, redazionali) anche la vetrina riservata al mondo dei produttori che operano nel campo del sacro!

Scopri la promozione e le modalità per promuoverti e farti conoscere!

Contattaci per info ed adesioni  promozioni.thema@gmail.com

 

 
 
 
 
   
 
 
 
 

Confidiamo che gradisca questa mail e che voglia dialogare con noi

Il nostro indirizzo è:
 
 
THEMA Magazine. Progetto editoriale del Centro Studi  Architettura e Liturgia - Pescara - associazione culturale no profit
 

 Thema: Rivista architettura, arte sacra e di beni culturali ecclesiastici - ISSN 2384-8413 

Copyright © 2014 Centro Studi di Architettura e Liturgia - Pescara. All rights reserved.

Ai sensi dell'art. 13.D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e successive modificazioni e integrazioni, si informa che il Suo indirizzo e-mail e' stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso risposta ad e-mail ricevuta o da Lei rilasciata. Potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o la cancellazione. Tutti i destinatari delle mail sono in copia nascosta ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate; in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo indirizzandoci una mail con scritto CANCELLAMI. Nel caso vi fossero da parte nostra fastidiosi MULTIPLI INVII, ce ne scusiamo fin d'ora invitandovi a segnalarci immediatamente l'indirizzo che volete sia rimosso dalla nostra mailing list.
 
Si precisa inoltre che le informazioni contenute in questo messaggio e negli allegati sono riservate per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente