Con il patrocinio del

partenariato

partenariato

Premio Europeo di Architettura Sacra V edizione

Venerdì 4 ottobre il Broletto di Pavia diventerà il luogo di eventi che parlano di architettura a livello internazionale.

Nella mattina di venerdì 4 ottobre, alle 10.00, ci sarà la premiazione dei laureati partecipanti al Premio Europeo di Architettura Sacra – con le relazioni di Mons. Giuseppe Russo, direttore Servizio Nazionale per l’Edilizia di Culto della CEI e del prof. Fabrizio Arrigoni, docente alla Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze.

Presso lo Spazio Mostre del Broletto, continua fino a domenica 6 ottobre la mostra, curata dall’arch. Vaccari e dall’architetto Micotti, Alvar Aalto Pavia 1966-1968 che presenta il progetto mai realizzato del quartiere Patrizia a Pavia, studiato dall’architetto finlandese Alvar Aalto.

Nell’ambito di questa mostra, venerdì 4 ottobre alle 15 si terrà un seminario a cui parteciperanno Leonardo Mosso, cofirmatario del progetto con Alvar Aalto, Tommi Lindh, direttore della Alvar Aalto Foundation e dell’Alvar Aalto Museum, e tre docenti alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano: Marco Biraghi, Remo Dorigati e Vittorio Prina.


 A ogni progettista premiato sono consegnati 2000 euro.  La Fondazione Frate Sole è stata istituita su iniziativa del francescano p. Costantino Ruggeri, vetratista e coautore di molte chiese in tutto il mondo.

premio-europeo-architettura-sacra-2013

____________________________________


 

 

Condividi articolo
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Articoli correlati

Ultimo numero di thema

BACHECA THEMA

Newsletter Themaprogetto.it

Rimani aggiornato su tutte le attività del portale e della rivista THEMA

error: Avviso:Questo contenuto è protetto