PREMIO FRANCESCO CASTELLI BORROMINI, “SANT’ANDREA DELLE FRATTE: LA CUPOLA CHE NON C’È”

La Fondazione Alessandro Rigi Luperti in sinergia con il Museo di Arte Sacra San Giovanni de’ Fiorentini bandisce per il 2019, la seconda edizione del Premio Internazionale Francesco Castelli, premio internazionale ad inviti, dedicato espressamente alla città di Roma e finalizzato alla scoperta e valorizzazione della Roma che non è stata realizzata o che non c’è più.

Il Premio vuole incoraggiare il lavoro interdisciplinare e il sostegno alla ricerca, in particolare per giovani studenti creativi in ambito nazionale e internazionale.

Il concorso prevede per il primo classificato l’assegnazione di un Borsa di Studio in denaro conferita da una giuria di esperti e un rimborso spese ai successivi sette selezionati per un valore complessivo non inferiore ad euro 3.000.00.

Il concorso 2019 ha per tema:

SANT’ANDREA DELLE FRATTE: LA CUPOLA CHE NON C’È

I gruppi, nell’ottica di partecipare ad una sorta di “gioco culturale e creativo”, dovranno proporre una propria interpretazione ricostruttiva del perduto progetto borrominiano per la cupola della Chiesa di Sant’Andrea delle Fratte in Roma.

La scadenza per la presentazione delle Opere candidate al Premio è fissata entro le ore 12.00 (ore italiane) del giorno 30 Settembre 2019.


Il Bando

BANDO-DEFINITIVO-2019-compresso

 

FONDAZIONE ALESSANDRO RIGI LUPERTI

Sede operativa di Roma

Via Po, 48/b 00198 Roma

www.premioborromini.org

E-mail: info@premioborromini.org

arch.luciavaldarnini@premioborromini.org

PEC info@pec.premioborromini.org

Tel. +39 3921842799

Condividi articolo
Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp
Articoli correlati

Ultimo numero di thema

BACHECA THEMA

Newsletter Themaprogetto.it

Rimani aggiornato su tutte le attività del portale e della rivista THEMA

error: Avviso:Questo contenuto è protetto