Con il patrocinio del

partenariato

partenariato

Roma | Cinque Mostre 2016 – Temenos

Performance
Cinque Mostre 2016 – Temenos
Giovedì 3marzo 2016 ore 18.00
Tempietto del Bramante – Via di S. Pietro in Montorio, Roma

unnamedNell’ambito della mostra Cinque Mostre 2016 – Across the Board: Parts of a Whole, visitabile fino al 3 Aprile, l’American Academy in Rome presenta il primo dei due eventi che affrontano i temi indagati dalla mostra. Per l’occasione sarà aperta la mostra dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

Nina C. Young, borsista in composizione musicale presso l’American Academy in Rome, presenta Temenos, una performance in collaborazione con il coreografo Miro Magloire del New Chamber Ballet, le danzatrici Elizabeth Brown Hudec e Daniela Giannuzzi ed il fotografo Simone Ghera. Il brano, per due danzatori ed un violino, sviluppato in relazione al Tempietto del Bramante, che ne fa da scenario, crea armonia tra suono e movimento, pensati in rapporto all’architettura. Il progetto cerca di creare un vocabolario, delle unioni formali, tra suono e movimento che vengono codificati in una sintassi che può essere utilizzata per rafforzare una composizione complessa lasciando spazio però alla improvvisazione.

Temenos avrà luogo presso il Tempietto di S. Pietro in Montorio, Via di S. Pietro in Montorio. La performance sarà ripetuta dall’artista alle 18,00, alle 18,45 e alle 19,30.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Real Academia de España en Roma.

Per ulteriori informazioni

 

Condividi articolo
Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp
Articoli correlati

Ultimo numero di thema

BACHECA THEMA

Newsletter Themaprogetto.it

Rimani aggiornato su tutte le attività del portale e della rivista THEMA