Con il patrocinio del

partenariato

partenariato

SIGNUM CRUCIS | MUSEO ARCIVESCOVILE, RAVENNA

Il museo Arcivescovile di Ravenna si arricchisce di una nuova opera. Si tratta della croce di Santa Teresa d’Avila che in occasione della festività dell’Esaltazione della Croce (14 settembre) sarà visibile in un percorso che vede esposte anche altre croci della collezione del museo.

L’esposizione sarà inaugurata da una conferenza “Signum Crucis”, a cura dell’Ufficio per la Pastorale della Cultura in collaborazione con il Museo Arcivescovile, in programma martedì 13 settembre alle ore 17.30 al Museo.

Giovanni Gardini, curatore della mostra, affronterà il tema “Teresa d’Avila e il Crocifisso” confrontandosi con Barbara Piani, consulente filosofica. Introduce Elisabetta Marchetti, docente di storia del cristianesimo dell’Università di Bologna, sede di Ravenna. Saranno presenti Sua Ecc.za Mons. Lorenzo Ghizzoni e Giacomo Costantini, Assessore al Turismo del Comune di Ravenna.

Vari appuntamenti e visite guidate saranno proposte all’interno dell’esposizione. Guide d’eccezione saranno alcuni studenti del Liceo Scientifico di Ravenna durante l’esperienza di alternanza scuola-lavoro.

L’esposizione proseguirà fino al 15 di ottobre.

 

programma

EVENTI-SIGNUM-CRUCIS
Condividi articolo
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Articoli correlati

Ultimo numero di thema

BACHECA THEMA

Newsletter Themaprogetto.it

Rimani aggiornato su tutte le attività del portale e della rivista THEMA

error: Avviso:Questo contenuto è protetto