Questo concorso internazionale di idee per l’architettura in un’unica fase invita tutti gli studenti di architettura, giovani architetti e giovani professionisti con una laurea in studi di architettura (≤ 40 anni) a sviluppare e presentare idee convincenti per la progettazione di un Mausoleo del sito situato nella cava di Jaspe “Serra da Arrábida”, Portogallo .

La cava di Jaspe è un luogo straordinario all’interno di un potente scenario naturale dove i resti di una vecchia cava scavata nel paesaggio, insieme con le massicce scogliere che precipitano drammaticamente nell’Oceano Atlantico, sono caratteristiche notevoli all’interno di questa impostazione.

Le cave desattivate mostrano la bellezza naturale del ‘Arrábida Brecha’, una pietra ornamentale unica utilizzata in diversi monumenti all’interno di questa regione (noto anche come “Marmo di Arrábida”).

La Jaspe Quarry fu chiusa nel 1976 quando fu creato il Parco Naturale Arrábida.

Quando si genera una visione per un intervento situato in un luogo così spettacolare, è essenziale che ogni proposta di design enfatizzi, rispetti e celebri il sito, offrendo ai visitatori un’esperienza unica.

 

Maggiori informazioni su:   http://www.arkxsite.com/