VISITARE MICHELUCCI: CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA DELL’AUTOSTRADA

 

In occasione della campagna di crowdfunding Innesto Creativo, la Fondazione Michelucci organizza, sabato 11 febbraio 2017, una visita guidata presso la Chiesa di San Giovanni Battista dell’Autostrada. Il ricavato contribuirà all’apertura del giardino di Villa Il Roseto, sede della Fondazione, per trasformarlo in uno spazio di cultura, arte e condivisione per la città.

Consacrata il 5 aprile 1964 e dedicata al ricordo dei caduti per la costruzione dell’Autostrada del Sole, la Chiesa di San Giovanni Battista è stata sin da subito identificata come uno degli edifici religiosi più innovativi nel panorama architettonico italiano e internazionale, rappresentativo di un importante punto di maturazione e di svolta nel percorso progettuale di Michelucci.



Sono previsti due turni di visite della durata di un’ora ciascuno, alle ore 10:00 e 11:30.

Le visite sono aperte al pubblico fino ad esaurimento posti telefonando al numero +39 055 597149 (lun-ven dalle 9:00 alle 13:00) o scrivendo una e-mail all’indirizzo amici@michelucci.it, specificando il turno orario desiderato.

Il contributo per la visita guidata è di 10 Euro e i fondi raccolti serviranno a contribuire all’apertura del giardino di Villa Il Roseto.
In omaggio a tutti i partecipanti sarà consegnata la scheda descrittiva dell’opera.

 

Come arrivare
Chiesa di San Giovanni Battista, Limite (Campi Bisenzio), nodo Firenze Nord A1 – Autostrada del Sole
Per raggiungere la Chiesa seguire le indicazioni per l’area di servizio Firenze Nord – Autostrada del Sole A1.
Una volta giunti nell’area di servizio è possibile parcheggiare e raggiungere la chiesa tramite il percorso pedonale dedicato. Si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima della visita.



Approfondimento – tratto da www.michelucci.it

illustrativo_autostrada

Le foto di copertina e di sfondo sono del fotoreportage di Filippo Poli pubblicato nella sezione di THEMA Magazine “Grafie di Luce” .       Clicca per il fotoreportage 

 

 

 

Condividi articolo
Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp
Articoli correlati

Ultimo numero di thema

BACHECA THEMA

Newsletter Themaprogetto.it

Rimani aggiornato su tutte le attività del portale e della rivista THEMA

error: Avviso:Questo contenuto è protetto